Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Enna nasce la "mobilità garantita" per gli anziani e i disabili

Si chiama «mobilità garantita» il progetto, che profuma di conquista sociale, e che è stato presentato ieri mattina. In collaborazione con la Pmg, il Comune conta di dotare il territorio comunale di mezzi per il trasporto di anziani e di chi ha problemi di deambulazione.

Ieri mattina, per il Comune, il sindaco Maurizio Dipietro e l'assessore alle politiche sociali Paolo Gargaglione, per la società Pmg, il responsabile commerciale per la Sicilia e la Calabria, Francesco Aglianò, Antonella Dipietro, Responsabile relazioni con i Comuni e Lorenzo Diego Farina, responsabile del progetto che riguarda il Comune di Enna, hanno illustrato il progetto che consentirà una maggiore mobilità a chi non riusciva a muoversi se non con i mezzi privati.

«Nel nostro Comune - annuncia l'assessore Gargaglione - è già operativo il nuovo pulmino da nove posti, dotato di pedana, acquistato dal Comune per il trasporto dei disabili. A questo importante apporto si aggiunge, oggi, la collaborazione con la società Pmg che, attraverso un sistema di sponsorizzazioni, metterà a disposizione della cittadinanza almeno un mezzo da destinare ai soggetti anziani o con problemi di deambulazione».

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia