stampa
Dimensione testo
STRADE

Provinciale 4, al via i lavori per la messa in sicurezza tra Enna e Assoro

di
provinciale 4 lavori, Enna, Cronaca

Appaltati i lavori per migliorare le condizioni di sicurezza della strada provinciale 4 nei tratti dell’arteria che insistono nei territori dei Comuni di Enna, Valguarnera e Assoro. La gara, bandita lo scorso anno, è stata aggiudicata alla ditta Gruppo Venere Srl, con sede a Vallelunga Pratameno, che ha offerto un ribasso del 40,0548% sull'importo a base di gara di 459.534,49 euro, per un importo contrattuale di 279.838,68 euro oltre Iva. Adesso bisognerà attendere la firma del contratto e la consegna dei lavori, ma prima di Pasqua gli operai potrebbero già essere al lavoro.

Per garantire una maggiore sicurezza su questa importante arteria si interverrà non solo sulla sede stradale che evidenzia buche e spaccature, ma anche sulla segnaletica e sulle barriere stradali di sicurezza.

Per questa strada che collega il centro abitato di Valguarnera ad Enna, Piazza Armerina, Aidone, Gela e rappresenta l’arteria principale che collega l’autostrada Catania - Palermo, tramite lo svincolo di Mulinello, gli appelli ad intervenire sono stati tanti, ma la mancanza di risorse ha reso sempre difficili manutenzioni le straordinarie. Questa strada è stata interrotta per anni nei pressi della galleria di Grottacalda ed il traffico è stato dirottato, per un decennio, sulla vecchia strada provinciale 88.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X