stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Piazza Armerina, via Garibaldi sarà zona Ztl per tutto l'anno

di

Conclusa la fase della sperimentazione si va verso la stabilizzazione della decisione di trasformare, per tutto l'anno, la centralissima via Garibaldi in zona a traffico limitato. Il regolamento proposto dall'amministrazione Cammarata dovrà adesso passare il vaglio del consiglio comunale.

La via Garibaldi che è la principale arteria di accesso al centro storico, e che raccoglie diverse attività commerciali nei settori più diversi, è stata interessata da una sperimentazione di un paio di mesi che ha sollevato una vera e propria levata di scudi da parte delle organizzazioni di categoria dei commercianti.

A novembre scorso, addirittura, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Fiva Commercio e Anva Confesercenti siglarono un accordo, e nel frattempo indissero lo stato di agitazione dei loro associati, per sottolineare la loro contrarietà “all'improvvida decisione dell'amministrazione Cammarata di prorogare i divieti e le limitazioni in piazza Garibaldi e la chiusura totale della via Garibaldi senza sentire l'esigenza di concordare le azioni con i rappresentanti della categoria.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X