Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, arriva un altro chirurgo: dirigerà l'unità operativa del "Basilotta"

Arriva dal primo aprile un nuovo chirurgo al Basilotta, è il dottore Angelo Perri che dirigerà l'Unità operativa e ne rimpinguerà il magro organico.

Come si sa bene da settembre del 2015 il reparto non garantisce più le urgenze ed opera solo su piccoli interventi programmati, per i quali non è previsto il ricovero, il martedì e il venerdì. Ma dei tre medici in servizio, che adesso con il dottore Perri, che attualmente lavora all'Umberto I di Enna, sono quattro, uno si occupa in maniera specifica di esami endoscopici non solo a Nicosia ma anche all'ospedale di Leonforte.

"Il dottore Perri - spiega il commissario straordinario Francesco Iudica - assume la direzione di Chirurgia per rafforzare l'organico della struttura e ampliare l'accesso e gli ambiti chirurgici".

L'organico, sulla carta, è di 6 unità, quindi si è ancora lontani da poter riportare la Chirurgia del Basilotta a garantire anche le emergenze soprattutto negli orari pomeridiani e notturni, ma l'arrivo di un nuovo medico apre una possibilità che fino ad ora era stata negata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia