VIABILITA'

Via Roma, la riapertura è vicina: lavori in altre strade del centro di Enna

di
viabilità, Biagio Scillia, Dante Ferrari, Enna, Cronaca

Avviata, ieri, la riapertura al transito veicolare della via Roma che è stata interessata da lavori di rifacimento che l'hanno lastricata in porfido. L'arteria sarà riaperta tutta entro i primi giorni del mese di maggio. Lavori di rifacimento che adesso, da un paio di giorni, stanno interessando il viale Diaz, altra arteria principale e strategica per il traffico veicolare cittadino della zona alta della città. Il viale Diaz rimarrà interdetto alle auto fino al prossimo 17 aprile, quando i lavori dovrebbero essere completati.

«Gli interventi di rifacimento di tante vie cittadine - spiega il sindaco Maurizio Dipietro - si susseguiranno fino all'estate creando, inevitabilmente, dei disagi per i quali chiedo ai nostri concittadini di pazientare. Un piccolo prezzo da pagare per avere strade percorribili dopo anni di incuria e, soprattutto, lavori eseguiti a perfetta regola d'arte. Con la squadra di assessori e consiglieri - sottolinea - continuiamo a lavorare per una città sempre più bella e accogliente».

A dare notizia della riapertura gli assessori ai Lavori pubblici, Dante Ferrari, e alla Viabilità, Biagio Scillia, che nel ringraziare i cittadini e i commercianti per lo spirito di collaborazione e la pazienza dimostrata durante il periodo dell'esecuzione dei lavori spiegano che «l'apertura progressiva è determinata dalla necessità di attendere ventotto giorni dall'ultimazione della lavorazione per ogni tratto di strada, per garantire la perfetta esecuzione dei lavori e la loro durata nel tempo».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X