DA GDS IN EDICOLA

Troina, iniziano oggi le visite pastorali del vescovo di Nicosia

Si apre a partire da oggi a Troina la visita pastorale del vescovo di Nicosia, monsignor Salvatore Muratore, al territorio diocesano. Per la seconda volta la Chiesa diocesana si prepara ad accogliere, in un mutuo abbraccio, il suo pastore e lo farà sul tema “Tu visiti la terra e la disseti”.

La prima Visita pastorale alla diocesi ci fu nel 2014, a cinque anni dall'arrivo di monsignor Muratore alla guida della diocesi. La vista che si avvia oggi, dopo essere stata ufficialmente aperta il 25 marzo scorso nell'anniversario del decimo anno di ordinazione episcopale del Vescovo di Nicosia, sarà caratterizzata da “una attenzione particolare” alle periferie esistenziali, alle famiglie e ai giovani.

«Desidero incontrare, accogliere e abbracciare - ha già avuto modo di spiegare monsignor Muratore - tutte le persone che vivono con difficoltà la loro vita o il rapporto con la fede e a volte con la comunità ecclesiale”. Attenzione speciale sarà dedicata “alle famiglie in situazioni particolari nella consapevolezza che “il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito”. La terza attenzione particolare è poi per i giovani, “vera risorsa - aggiunge il vescovo Muratore - per un annuncio rinnovato del Vangelo di Gesù».

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X