stampa
Dimensione testo
POLSTRADA

Fermati due scuolabus ad Enna, riscontrate irregolarità: scattano multe per 1.500 euro

di

La polstrada di Enna ha fermato due scuolabus, uno utilizzato per il trasporti di disabili nella zona di Sant'Elena. Lo Scuolabus è di proprietà del Comune di Valguarnera Caropepe.

Gli agenti hanno accertato che il conducente di uno degli scuolabus non ha usato la cintura di sicurezza e che il veicolo era sprovvisto del segnale mobile di pericolo. Inoltre, i poliziotti hanno trovato tutto il materiale medico contenuto nella cassetta di “primo soccorso” scaduto dal 2015. Nel secondo scuolabus è stata invece scoperta la cassetta con materiale scaduto dal 1995.

Successivamente è accertato che il conducente non aveva la patente di guida valida per le categorie A,B,C e D, mentre era titolare di una carta di qualificazione del conducente valida esclusivamente per il trasporto di merci e non di trasporto persone, requisito imprescindibile per l’effettuazione di tale tipologia di trasporto.

Durante i controlli è stato verificato che il veicolo era adibito al trasporto di alunni delle scuole medie, fino a 14 anni per un totale di 21 posti a sedere, mentre a bordo dello scuolabus c'erano 31 posti a sedere escluso quello del conducente.

Per tale motivo, oltre all’applicazione delle pesanti sanzioni previste dal codice della strada per un totale di 1.500 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X