Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico a Enna, riaperta tutta via Roma: torna il vecchio senso di marcia

Da oggi riapre al transito veicolare tutta la via Roma che è stata interessata da lavori di rifacimento della copertura stradale che l'hanno lastricata in porfido. Con l'occasione sarà ripristinato il vecchio senso di marcia.

La riapertura al transito veicolare della via Roma, arteria centralissima e strategica del centro storico cittadino, era stata avviata poco meno di un mese fa e secondo cronoprogramma si sarebbe dovuta riaprire, come effettivamente avverrà oggi, «entro i primi giorni del mese di maggio».

Già in occasione dell'apertura parziale dell'arteria gli assessori ai Lavori pubblici, Dante Ferrari, e alla Viabilità, Biagio Scillia, nel ringraziare i cittadini e i commercianti per lo spirito di collaborazione e la pazienza dimostrata durante il periodo dell'esecuzione dei lavori avevano spiegato che «l'apertura progressiva è determinata dalla necessità di attendere ventotto giorni dall'ultimazione della lavorazione per ogni tratto di strada, per garantire la perfetta esecuzione dei lavori e la loro durata nel tempo».

L'articolo integrale nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia