Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano denaro, sigarette e gratta e vinci da un'area di servizio a Piazza Armerina: due arresti

Hanno fotto irruzione in un'area di servizio Eni di via Manzoni a Piazza Armerina, forzando la porta in metallo posta sul retro e poi entrando nel bar. Da qui hanno portato via 3.200 euro, sigarette e gratta e vinci per un valore di circa 1.000 euro.

I poliziotti del commissariato di Piazza Armerina ed i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato Giovanni Mirisciotti, di 42 anni, e Giuseppe Aguglia, di 26 anni, con le accuse di furto in concorso pluriaggravato di una stazione di servizio-bar-tabacchi. I due sono stati denunciati per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Aguglia è stato anche denunciato per violazione di domicilio.

I poliziotti e i carabinieri si sono recati in via Manzoni per la segnalazione di furto. Il proprietario dell’area di servizio  ha riferito agli agenti di aver notato due persone  che stavano scavalcando una recinzione. Mirisciotti è stato rintracciato all'interno di una Peugeot 206.

Aguglia, invece, all'inizio è riuscito a fuggire, attraversando i fondi delle proprietà vicine al distributore, ma lasciando cadere per terra la refurtiva, denaro e attrezzi utilizzati per lo scasso. Sono stati trovati 83 pacchetti di sigarette e soldi contanti per un valore complessivo di circa 500 euro.

Il ventiseienne è stato poi rintracciato dai carabinieri e dai poliziotti nella sua abitazione con addosso i segni della fuga e varie escoriazioni per le quali è stata necessaria una visita dei medici dell’ospedale di Piazza Armerina. Le ferite sono ritenute guaribili in dieci giorni.

I due, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Enna, sono stati portati nel carcere di Enna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia