POLIZIA

Nicosia, controlli sulle strutture alberghiere: segnalato il titolare di un albergo

Nel corso mattina del 4 giugno 2019, nell’ambito di mirati controlli di sicurezza volti a contrastare il fenomeno abusivo e la concorrenza sleale nel settore extralberghiero, gli Agenti della Polizia di Stato Polizia del locale Commissariato di P.S di Nicosia, hanno effettuato un mirato controllo amministrativo presso una struttura recettiva situata a pochi passi dal centro storico di Nicosia.

Nel corso del controllo gli Agenti hanno constatato che il proprietario della struttura aveva omesso di comunicare alla Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi degli ospiti ivi alloggiati.

Il titolare ha giustificato l’omissione agli Agenti con la banale scusa di avere dimenticato di inserire i nominativi degli alloggiati nel portale dedicato ove per legge sussiste l’obbligo di comunicazione entro le 24 ore successive all’arrivo degli stessi.

Il proprietario della struttura dopo gli accertamenti di rito è stato segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato contravvenzionale previsto dall’artico 109 del T.U.L.P.S.

L’attività svolta è da ricondursi alle finalità di controllo e prevenzione di quei soggetti che possono occultare la loro presenza nel territorio a fini delinquenziali, approfittando della inosservanza delle norme poste a tutela della sicurezza pubblica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X