Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, arriva la nomina del nuovo direttore sanitario dell'Asp: Emanuele Cassarà

Emanuele Cassarà direttore sanitario Asp Enna

È stato nominato il nuovo direttore sanitario dell'Asp di Enna Emanuele Cassarà. Il direttore generale Francesco Iudica lo ha nominato ieri. Cassarà ha ricoperto diversi incarichi importanti all'interno delle aziende sanitarie di Enna, Agrigento e Ragusa.

Francesco Iudica ha espresso la sua soddisfazione per la nuova nomina: “Ho chiesto al dottor Cassarà di continuare a spendere la sua esperienza e competenza nell’Asp di Enna. Tra tutti i candidati possibili, è quello che ha la più profonda conoscenza dei problemi, delle prospettive e delle possibilità di sviluppo della sanità ennese".

"Sono molto contento che - continua - abbia accettato questa ulteriore sfida e che abbia voluto condividere l’azione di potenziamento della sanità territoriale, della visione unitaria e coordinata nell’offerta ospedaliera e di valorizzazione delle molte intelligenze e potenzialità che la nostra Azienda ha al suo interno. I prossimi saranno anni importanti anche per la sanità ennese, per la quale dovremmo selezionare molti titolari di unità complesse, rafforzare il governo dipartimentale delle risorse e vincere le sfide, certamente per il Ciss e anche per molte altre strutture, per fare della sanità ennese un punto di riferimento attrattivo e di qualità. Non basta difendere l’esistente, vogliamo costruire il futuro, il diritto alla salute, la tutela del territorio".

Emanuele Cassarà ha espresso a sua volta l'intenzione di voler continuare a spendersi per il territorio: "Per me è motivo di orgoglio e di appartenenza per l’azienda a cui ho dedicato quasi per intero la mia carriera professionale, arricchita negli ultimi anni da esperienze presso altre aziende, con l’impegno di garantire al direttore generale la massima collaborazione per raggiungere gli obiettivi esposti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia