Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iniziati i lavori a Pietraperzia, il sindaco: il viadotto Villano è una priorità
 

A quasi un anno dalla frana l'amministrazione accelera con le richieste e mentre sono in corso già i primi lavori chiede che venga riaperto al più presto il viadotto «Villano».

«Abbiamo detto ad Anas - dice il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua - che occorre fare di più. Abbiamo incontrato il nuovo capo area compartimentale Anas di Palermo, l'architetto Curcio e abbiamo avuto una conferma che l'intervento sul viadotto ‘Villano' è una delle due priorità che si è data Anas per il 2019/2020 e sulla quale stanno investendo tutte le risorse necessarie».

Dalla frana di novembre dello scorso anno Anas ha da subito lavorato, pungolata di continuo dall'amministrazione comunale, per risolvere il problema dell'isolamento e ripristinare la viabilità sulla strada statale 640. «Attualmente - aggiunge il sindaco Bevilacqua - si stanno ultimando tutte le indagini e possiamo già anticipare che si sta lavorando per recuperare l'attuale impalcato (non si dovrà costruire né demolire nulla e quindi i tempi dei lavori si accorciano), mentre i maggiori sforzi e le maggiori risorse serviranno per mettere in sicurezza il versante al fine di scongiurare una volta per tutte ogni futuro inconveniente.

L'articolo nell'edizione di Enna del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia