Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bullismo, i carabinieri incontrano gli studenti di Piazza Armerina

Incontro con i Carabinieri al Majorana-Cascino per parlare di bullismo e cyberbullismo, ma anche delle tante trappole in cui possono imbattersi gli internauti. Tanti anche i consigli per usare il web in maniera corretta e responsabile.

«Gli incontri con gli studenti - spiega con una nota dal comando provinciale dell'Arma di Enna - grazie alla sinergia con i dirigenti scolastici e il corpo docenti, rappresentano un momento prezioso di dialogo e confronto con la generazione verso i quali i carabinieri ripongono molta attenzione per consolidare la sensibilità verso il rispetto delle regole e delle leggi».

A tenere l'incontro, in realtà una vera e propria «lezione di legalità», a circa 400 studenti del biennio del liceo Majorana-Cascino, è stato il capitano Emanuele Grio, comandante della Compagnia di Piazza Armerina. «Sono stati affrontati - continuano dal comando provinciale dell'Arma - i temi del bullismo e cyberbullismo, ma anche delle trappole disseminate su internet. Tanti anche i consigli per un corretto e responsabile utilizzo del web».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia