Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia chiede la Rianimazione, cauto il manager: "Siamo in attesa"

Si potrebbe già sapere entro la fine di questa settimana se al Basilotta saranno o meno attivati i 4 posti letti di Rianimazione come ha chiesto il direttore generale dell'Asp Francesco Iudica. Il Basilotta non ha la Rianimazione da un trentennio e da allora si spera che venga riattivata. Le promesse sono state sempre tante ma la Rianimazione non è mai arrivata, nonostante sulla carta sia prevista.

«Speriamo che entro il fine settimana - afferma il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli - arriverà la risposta che attendiamo. Sono fiducioso». Più cauto il direttore generale dell'Asp Iudica: «Non ho ancora notizie - dice - sono in attesa».

Quella del reparto di Rianimazione al Basilotta è una necessità più volte sottolineata negli ultimi 30 anni, o poco più, un servizio fondamentale sempre promesso e mai realizzato. Un servizio sempre chiesto a gran voce, dalle amministrazioni locali e dalla popolazione, chiesto anche dalle direzioni dell'Asl prima e Asp ennese poi, sempre promesso, e anche in tempi più recenti previsto, dalla politica regionale.

L'articolo nell'edizione di Enna del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia