stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, a Troina arrivano 19 ufficiali medici dell'Esercito
IL MINISTERO

Coronavirus, a Troina arrivano 19 ufficiali medici dell'Esercito

Arrivano a Troina nel primo pomeriggio i primi 7 medici dell’esercito italiano assegnati dal ministero della Difesa per fronteggiare l’emergenza Covid 19 all’interno dell’Oasi Maria Santissima, l’Istituto di ricovero e cura per disabili dove si registrano 70 contagiati da coronavirus tra pazienti ricoverati e personale medico, paramedico ed amministrativo.

Il ministero ha assegnato a questa emergenza 19 ufficiali e sottufficiali medici e, domani in mattinata, arriveranno gli altri 12 che fronteggeranno una situazione gravissima perchè si attende ancora l’esito di decine di altri tamponi eseguiti sui disabili e sul personale.

Molti dei contagiati accertati e di quanti attendono l’esito del test sulla positività mostrano già sintomi e si attende la conferma di un primo decesso tra le persone colpite dal virus all’interno della struttura. Si tratterebbe di una giovane disabile che era stata trasportata, dopo l’aggravamento dei problemi respiratori, al Covid - hospital allestito all’ospedale Umberto I di Enna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X