Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Troina guarito dal coronavirus: "Ho avuto paura, ora sono pronto a ripartire"

Dopo 32 giorni di malattia, il sindaco di Troina Fabio Venezia è ufficialmente guarito dal coronavirus. Sabato sera è stato comunicato il risultato dell'ultimo tampone, negativo, e poi ieri mattina dall'Asp di Enna la notifica di fine quarantena.

"Quella del contagio da covid-19 è stata un’esperienza che mi ha molto provato, non soltanto a livello fisico ma anche sotto il profilo psicologico - scrive su Facebook Fabio Venezia -. Non è stato per nulla facile convivere con un virus molto pericoloso, che rapisce le tue forze fisiche e può provocare anche la morte, mentre si porta sulle spalle il peso della responsabilità di amministrare una comunità e di gestire nel momento più difficile una gravissima emergenza sanitaria. Ho avuto anche io, come tanti altri, paura e molta preoccupazione. Ma la vostra vicinanza è stata fondamentale per superare i momenti più difficili e ritrovare la forza per continuare a combattere giorno dopo giorno per sconfiggere questo nemico invisibile".

E annuncia di ripartire sin da subito: "Abbiamo tantissimi progetti in cantiere per il territorio e da domani (oggi, ndr) si riparte con ancora più forza d’animo e passione! Un abbraccio ideale a tutti voi!"

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia