stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Enna, in fiamme la discarica di Cozzo Voturo
DANNI LIMITATI

Enna, in fiamme la discarica di Cozzo Voturo

Un incendio si è sviluppato stamattina nella discarica ennese di Cozzo Voturo. Le fiamme sono divampate intorno alle 7,40 nella vasca b1, mandando in fumo una superficie ridotta, composta perlopiù da sterpaglie.

Fortunatamente i danni sono limitati, dal momento che vasca b1 è inutilizzata da decenni. Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco di Enna, che ne sono venuti a capo in meno di un paio d’ore, circoscrivendo le fiamme e domando il rogo.

"Il danno fortunatamente non è stato ingente, anche se si tratta di episodi che creano potenzialmente un rischio - fa sapere il presidente della Srr, il sindaco di Assoro Antonio Licciardo -. Come presidente della Srr spero di conoscere presto l'origine dell’incendio e mi riservo tutte le azioni conseguenti".

Oltre ai pompieri, sul posto si sono recati anche i poliziotti della Squadra mobile. Gli investigatori per il momento non si sbilanciano sull'origine, dolosa o accidentale, del fuoco. Sull'episodio, quasi certamente, sarà aperta un’inchiesta della Procura di Enna.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X