Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Enna, riprendono le attività ambulatoriali

Ripartono le attività ambulatoriali all'Asp di Enna. L'Azienda sanitaria, da lunedì 22 giugno, ripristinerà le visite e le prestazioni differibili (D) e programmabili (P), comprese quelle di fisiokinesiterapia, presso:

-         Enna (Ospedale “Umberto I” e Poliambulatorio Enna Alta);

-         Piazza Armerina (Ospedale “M. Chiello” e P.T.A. presso Corpo “F”);

-         Nicosia (Ospedale “C. Basilotta” e Poliambulatorio);

-         Leonforte (Ospedale “F.B.C.” e P.T.A.).

In una fase successiva, saranno ripristinate le prestazioni “D” e “P” anche in tutte le altre sedi. Rimangono fruibili  presso tutti i siti di erogazione aziendali, le prestazioni “U” e “B”, che non sonoa mai state sospese.

Gli ambulatori specialistici sono aperti, presso tutte le sedi dell’Asp, ospedaliere e territoriali, anche nelle fasce pomeridiane, con ripristino integrale della preesistente offerta oraria.

Le visite domiciliari permangono erogabili solo per prestazioni ritenute indifferibili, concordate con lo specialista e previa valutazione del rischio di contagio nell’ambito del nucleo familiare del paziente.

Per quanto invece riguarda le prestazioni di Medicina dello Sport, sono ripristinate nelle seguenti modalità:

·         sede di erogazione di Nicosia e Piazza Armerina, a far data dal 22/06/2020 nelle medesime fasce orarie e giornate preesistenti alla sospensione;

·         sede di Enna, prossimamente con successiva comunicazione.

La sede di Agira permane temporaneamente sospesa. I protocolli di accesso alle prestazioni ambulatoriali presso le strutture ospedaliere e territoriali sono quelli indicati negli atti di indirizzo assessoriali, che saranno messi in pratica presso le strutture ambulatoriali.

Sarà obbligatorio, con il ripristino delle attività, il rispetto delle misure anti-coronavirus mantenendo il distanziamento sia delle prestazioni che degli utenti invitati a rispettare gli orari delle visite evitando così il crearsi di assembramenti.

Le prenotazioni, al momento, potranno essere effettuate tramite il call center, al numero 800.67.99.77 da telefono fisso e al numero 0935/520.810 da telefono cellulare – tutti i giorni dalle 8.15 alle 17.00, o tramite le farmacie aderenti alla convenzione con l’Azienda Sanitaria (elenco disponibile sul sito internet istituzionale aziendale (www.aspenna.it).

Riguardo al pagamento del ticket, sarà possibile effettuare l’operazione presso le ricevitorie della Lottomatica o presso le farmacie convenzionate, al pari della prenotazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia