Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in banca ad Enna, trafugati 30mila euro

A volto coperto grazie alle mascherine anti-covid hanno rapinato una banca ad Enna. Una volta entrati, hanno minacciato il personale e si sono fatti consegnare tutto il bottino pari a 30mila euro.

Così due rapinatori sono riusciti a rubare al Credito Siciliano di piazza Scelfo, in via Sant'Agata, nel cuore del centro storico ennese. Il colpo è scattato poco dopo l’una.

I ladri sono rimasti all’interno dell’istituto di credito per circa un quarto d’ora ad attendere l’apertura di una cassa. Non è ancora chiaro se fossero armati. Una volta fuori, hanno fatto perdere le proprie tracce fuggendo a piedi, verso una traversa del centro storico, dove forse li attendeva un complice in macchina.

Sapevano, evidentemente, di non poter posteggiare davanti al Credito Siciliano, altrimenti avrebbero bloccato il traffico. Procedono le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Enna, che hanno subito avviato il dispositivo anti-rapina, con posti di controllo, interrogato i testimoni e gli impiegati. Immediatamente allertati anche i comandi provinciali di Caltanissetta, Catania e Palermo, perchè si suppone che i rapinatori potessero essere giunti a Enna da una di queste città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia