Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus,12 posti di terapia intensiva e 8 sub intensiva all'ex Ciss di Pergusa

Sanità: ex Ciss Pergusa a Enna

Via alla realizzazione di 12 posti di terapia intensiva e 8 di terapia sub intensiva nell’ex Ciss di Pergusa. Alcuni giorni fa, si legge in una nota dell’Asp Enna, era stata fatta la ricognizione tecnica della struttura dall’ingegnere Salvatore D’Urso, soggetto attuatore del commissario delegato coordinatore della struttura tecnica, alla presenza dei vertici dell’Asp di Enna.

«Oggi è arrivato l’ok definitivo all’uso», si legge in una nota dell’azienda. D’Urso ha disposto «con la massima urgenza che la gravità della situazione impone», l’avvio delle attività per realizzare i posti di terapia intensiva e sub-intensiva. Il documento è indirizzato al complesso di ditte esecutrici dell’opera e al direttore generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica.

Saranno avviati, agli inizi della prossima settimana, i lavori di sistemazione delle aree esterne e dei percorsi di accesso delle autoambulanze, oltre alla sistemazione del reparto di terapia intensiva previsto nel pianoterra e di terapia sub intensiva nelle stanze attigue. Per lunedì prossimo, si attende dalle ditte la comunicazione di avvio dei lavori dell’opera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia