Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino contro il Coronavirus, ad Enna somministrato il 56% delle dosi ricevute

Dal 31 dicembre l’Asp di Enna ha somministrato 1.325 vaccini, a fronte delle 2.340 dosi ricevute (56%). E si andrà avanti anche nei prossimi giorni: gli operatori sanitari, individuati come popolazione target nella fase iniziale, stanno rispondendo in massa all’appello a vaccinarsi lanciato dalla direzione dell’Asp di Enna.

Tra i vaccinati, anche i 95 ospiti e operatori delle Residenze sanitarie assistite di Leonforte, appartenenti alla struttura «Villa Maria» e della Rsa che si trova nell’ospedale 'Ferro Branciforte Capra' e i 126 ospiti delle case di riposo. Attive quattro postazioni nell’ospedale Umberto I di Enna e nel Basilotta di Nicosia.

La struttura organizzativa e logistica è stata rafforzata con incremento del personale sanitario e tecnico. Entro metà della settimana prossima, la campagna vaccinale riguarderà il personale sanitario delle strutture territoriali come poliambulatori, distretti sanitari e dipartimenti. Ad oggi sono 28 i pazienti ricoverati nell’area delle malattie infettive, 5 nella semintensiva e due in terapia intensiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia