stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccini, dosi di richiamo a sanitari dell'Asp di Enna
CORONAVIRUS

Vaccini, dosi di richiamo a sanitari dell'Asp di Enna

Continuano le inoculazioni delle dosi di richiamo per i vaccinati contro il Covid-19 da parte di Asp Enna. A ricevere la prima dose sono stati 1.676 operatori sanitari, 90 tra medici di medicina generale e pediatri, 341 anziani in strutture di lungodegenza (case di riposo e Residenze sanitarie assistite), 178 operatori delle strutture di lungodegenza e 217 tra operatori attivi all’interno degli ospedali e altro personale individuato come target iniziale.

Il totale dei vaccinati è di 2.502 persone alle quali si sta somministrando il richiamo del vaccino secondo il calendario. Il personale sanitario cha ha aderito al vaccino è pari all’82% e crescerà con l’avvio futuro delle nuove vaccinazioni.

Tra i testimonial delle vaccinazioni, Alberto Murè, medico novantunenne, in passato direttore sanitario dell’ospedale 'Basilotta' di Nicosia. Murè, molto noto nell’Ennese, offre volontariamente sostegno agli anziani ospiti di una casa di riposo di Nicosia e anche durante le operazioni di vaccinazione ha dato il proprio contributo come medico, sostenendo gli anziani ospiti nella scelta di vaccinarsi o meno con le argomentazioni scientifiche opportune e ha vaccinato un’anziana di 104 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X