stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, a Enna più di 2 mila anziani hanno ricevuto il vaccino
ASP

Coronavirus, a Enna più di 2 mila anziani hanno ricevuto il vaccino

Prosegue la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus in provincia di Enna. Sono 2.051 gli anziani di età superiore a 80 anni che hanno ricevuto, a una settimana dall’avvio della campagna a loro dedicata, la somministrazione del vaccino contro il Covid presso le sedi vaccinali dell’Asp di Enna.

A fronte di 5.879 prenotazioni effettuate, il 35% è stato coperto con la prima somministrazione. In totale, i cittadini della provincia di Enna che hanno ricevuto il vaccino sono 11.019. Hanno ricevuto due dosi 9.479 cittadini, appartenenti alle fasce individuate in questa fase: anziani lungodegenza, operatori sanitari, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

La piattaforma dedicata alla prenotazione e il numero verde 800 009966, sono attivi anche per le prenotazioni dei docenti e del personale scolastico di tutte le scuole. Sul sito siciliacoronavirus.it è indicato che possono prenotare il vaccino anti Covid-19 “i cittadini di età pari o inferiore a 65 anni che prestano servizio in tutte le scuole statali, paritarie, regionali, enti di formazione OIF, etc della Sicilia, inseriti negli elenchi forniti alla Regione Siciliana dai Ministeri competenti - cioè coloro (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili) a cui è rivolta la somministrazione del vaccino Astrazeneca che, come disposto dalle nuove normative nazionali, è esteso ai cittadini dai 18 ai 65 anni”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X