Un 38enne, B.G., con precedenti di polizia, è stato denunciato dalla Squadra Mobile della Questura di Enna e della Sezione Polizia Stradale di Enna, per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La scorsa domenica pomeriggio, durante il normale servizio di controllo in autostrada, la pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Enna ha notato un veicolo sospetto ed ha intimato l’Alt. Il conducente del veicolo si è fermato per poi ripartire a tutta velocità. Gli agenti si sono messi all'inseguimento e il 38enne, nei pressi dello svincolo autostradale di Catenanuova, si è fermato al centro della carreggiata ed è fuggito a piedi scavalcando il guardrail ed attraversando l’autostrada. Sul posto è giunto anche personale della Squadra Mobile.
Dopo pochi minuti dall’inseguimento B.G. è stato bloccato e accompagnato per le formalità di rito presso gli uffici della polizia di Stato. Il veicolo che guidava è risultato rubato poco prima a Nissoria. Al termine delle attività di indagine il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario che poco prima aveva segnalato il furto.
Il giovane è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per i reati di furto aggravato del veicolo e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia