Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte l'attività chirurgica all'ospedale di Leonforte

Nella foto l’equipe chirurgica di ortopedia che ha partecipato alla prima seduta operatoria

All'Ospedale di Leonforte riprende l'attività chirurgica, che andrà anche a supporto dell'Umberto I di Enna, in cui alcuni reparti sono particolarmente gravati da liste d'attesa molto lunghe.

A darne notizia è l'Asp di Enna, la quale precisa che la chirurgia del presidio di Leonforte sarà a supporto soprattutto dei reparti Ortopedia e Traumatologia e di Chirurgia dell’ospedale del capoluogo ennese. Si tratterà per lo più di interventi in regime di Day hospital o Day surgery.

Il 15 marzo ha cominciato il reparto di Ortopedia con interventi di chirurgia della mano.

I pazienti hanno trascorso le ore di degenza presso il reparto di chirurgia ben attrezzato e ben coordinato nella gestione degli infermieri.

Giovedi 18 marzo sarà la volta del reparto di Chirurgia che ha già programmato alcuni interventi.

"Nell’attesa che si migliori la strumentazione in dotazione allo stesso ospedale, peraltro già ordinata, che consentirà di eseguire anche interventi in artroscopia, siamo già contenti di potere evidenziare una ripresa dell’attività chirurgica e di degenza in un ospedale considerato di periferia ma molto bello e attrezzato", afferma il direttore generale Francesco Iudica.

"Siamo sicuri che questo migliorerà gli standard qualitativi complessivi della nostra Asp attraverso una maggiore velocità di esecuzione di interventi chirurgici che spesso hanno difficoltà a trovare spazio nella programmazione dell’ospedale Umberto I, dove interventi più complessi hanno giustamente una priorità maggiore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia