Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malattie reumatiche, a Enna nasce l'associazione Asimar

Cinzia Messina è la prima presidente dell’Asimar Aps, Associazione siciliana malati reumatici, sezione di Enna, che collabora con le altre sezioni regionali e fa parte del coordinamento della rete reumatologica siciliana.

L’Associazione cerca di diffondere, promuovere e favorire la conoscenza delle malattie reumatiche, attraverso campagne informative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

La neo sezione ennese ha un direttivo con Valeria Adamo nella qualità di vice presidente, Emilia Maria Rugolo, segretaria, Anna Maria Capizzi, tesoriere, e i consiglieri Roberta Maria Di Salvo, Roberto La Ferla e Maria Antonella Samperi.

«Non appena sarà cessata l’emergenza Covid-19 ci attiveremo per organizzare eventi e incontri di informazione e formazione affinchè il paziente e le loro famiglie non si sentano soli, ma accolti e supportati anche psicologicamente all’interno della Comunità - dice Amato - Purtroppo chi è affetto da patologie reumatiche è 'incompreso' e ciò ha delle ripercussioni negative in ogni ambito».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia