stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Malattie reumatiche, a Enna nasce l'associazione Asimar
SALUTE

Malattie reumatiche, a Enna nasce l'associazione Asimar

Cinzia Messina è la prima presidente dell’Asimar Aps, Associazione siciliana malati reumatici, sezione di Enna, che collabora con le altre sezioni regionali e fa parte del coordinamento della rete reumatologica siciliana.

L’Associazione cerca di diffondere, promuovere e favorire la conoscenza delle malattie reumatiche, attraverso campagne informative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

La neo sezione ennese ha un direttivo con Valeria Adamo nella qualità di vice presidente, Emilia Maria Rugolo, segretaria, Anna Maria Capizzi, tesoriere, e i consiglieri Roberta Maria Di Salvo, Roberto La Ferla e Maria Antonella Samperi.

«Non appena sarà cessata l’emergenza Covid-19 ci attiveremo per organizzare eventi e incontri di informazione e formazione affinchè il paziente e le loro famiglie non si sentano soli, ma accolti e supportati anche psicologicamente all’interno della Comunità - dice Amato - Purtroppo chi è affetto da patologie reumatiche è 'incompreso' e ciò ha delle ripercussioni negative in ogni ambito».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X