stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccino, alta adesione dei giovani maturandi a Enna
I DATI

Vaccino, alta adesione dei giovani maturandi a Enna

coronavirus, vaccino, Enna, Cronaca
Vaccino

I giovani maturandi non hanno dimostrato alcun timore a vaccinarsi con vaccini diversi da Pfizer e Moderna. "Nel primo giorno della campagna, ieri, sono stati vaccinati 201 maturandi e l’82% di loro ha scelto Janssen (J&J) mentre il 10% ha scelto AstraZeneca", informa Natale Lagrotteria, Data Manager della campagna vaccinale dell’ASP di Enna.

"Questi giovani - aggiunge - sono stati esemplari e il loro messaggio è chiaro: Non è pericoloso il vaccino ma è pericoloso non vaccinarsi! Con il vaccino rompiamo le catene del covid". Nell’Ennese, dopo 140 giorni effettivi di vaccinazione, oltre il 35% della popolazione target è stata vaccinata con almeno una dose mentre il 20%, considerando la mono dose Janssen, ha concluso il ciclo di vaccinazione, fanno sapere dall’Azienda sanitaria provinciale.

In merito ai cittadini ultraottantenni, aggiunge Lagrotteria, "in provincia di Enna, il 75,56% sono gli over 80 vaccinati con almeno con una dose mentre ha ricevuto la seconda dose il 62,81%. In termini relativi, il Comune di Sperlinga è il comune con il target di vaccinazione maggiore in provincia: il 62,11% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose, grazie alla recente vaccinazione di massa decretata dalla Regione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X