Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, da domani le prenotazioni per gli over 16: a Enna il target è di 44.289 persone

Al via anche in Sicilia, da domani 3 giugno, le prenotazioni per le vaccinazioni antiCovid per chi ha tra 16 e 39 anni. A Enna e provincia sono 44289 le persone che rientrano nel nuovo target. A fare una stima sono il direttore del Servizio di Epidemiologia e Statistica Sanitaria dell'Asp di Enna, Franco Belbruno, e il Data Manager per la campagna vaccinale, Natale Lagrotteria:  "La popolazione totale 16-39  anni, in provincia di Enna e nel territorio del Comune di Capizzi, è di 44289 persone".

"Nella serata di ieri, 1° giugno '2021 - aggiungono -, i vaccinati della fascia d'età in argomento erano 4739, il 10.7%. Restano, pertanto,  39550 cittadini potenzialmente vaccinabili a cui si estende l'invito corale, sicuramente gradito e accolto,  ad aderire alla campagna di vaccinazione".

L'estensione della somministrazione del siero al nuovo target (che comprende oltre un milione e trecentomila persone in tutta la regione) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche Vaxzevria e Janssen (monodose).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia