Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, nuovo punto tamponi per privati all'ex ospedale "Umberto I" di Enna

Un nuovo punto tamponi nella parte alta di Enna. L'Asp locale eseguirà test per la rilevazione del SARS-CoV2 tramite tamponi antigenici e molecolari su richiesta di utenti privati nell’area dedicata ai tamponi presso l’ex Ospedale Umberto I, in via Trieste nella parte alta della città, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il centro di via Trieste si aggiunge al punto di prelievo per i tamponi istituito presso il laboratorio di Biologia Molecolare dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina.

Prima di accedere all'area dedicata è necessario pagare il ticket al Cup, da lunedì a venerdì. Il costo è di 15,00 euro per i tamponi antigenici, cosiddetti rapidi, e 45,00 euro per molecolari. Per questi ultimi bisogna presentarti non oltre le ore 9 del mattino. Superato tale orario, il test non sarà eseguito. Nei giorni di sabato e domenica invece, si potrà pagare il ticket direttamente nella nuova area dedicata ai tamponi.

Questi tamponi a pagamento saranno eseguiti a pazienti asintomatici: per  i cittadini che mostrano o dichiarano qualcuno dei sintomi propri del COVID-19 saranno applicate le procedure previste (comunicazione all’U.S.C.A., ecc).

Caricamento commenti

Commenta la notizia