Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malore mentre spegne un incendio nel suo terreno, pensionato muore a Catenanuova

È morto nel tentativo di salvare il suo terreno da un incendio, forse per un arresto cardiaco. È accaduto oggi pomeriggio a Catenanuova, in provincia di Enna: il vasto incendio aveva avuto origine nella scarpata del Torrente Mastropalo e la direzione del vento lo ha portato a lambire il terreno di C.D., 84 anni, che pare fosse sofferente di disturbi cardiaci.

L’anziano signore, nonostante il tentativo dei familiari di farlo desistere, ha voluto raggiungere ugualmente il suo appezzamento di terreno tentando probabilmente di arginare in qualche maniera le fiamme. A stabilire ciò che è accaduto saranno le indagini e le ricostruzioni avviate dai carabinieri, giunti sul posto dopo aver ricevuto l’allarme. L’uomo è stato cercato e trovato dagli uomini della Protezione Civile, che avevano notato la sua auto parcheggiata davanti al cancello dell’appezzamento di terreno di sua proprietà.

Insospettiti, non hanno esitato ad avviare le operazioni di ricerca dell’anziano, nonostante l’area fosse invasa dal fumo. Dopo una lunga perlustrazione e dopo aver chiamato l’uomo in maniera insistente, i soccorritori hanno trovato il corpo nel terrazzamento più basso della scarpata. Inutili sono stati i tentativi di salvarlo: sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 e un velivolo dell’elisoccorso, subito dopo l’allarme lanciato dagli uomini della Protezione civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia