Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autostrada Palermo-Catania, da martedì chiude lo svincolo di Enna

Lo svincolo di Enna della A19

A partire da martedì 26 ottobre, avranno inizio i lavori di risanamento strutturale delle opere d’arte che costituiscono lo svincolo di Enna dell’autostrada A19 Palermo-Catania. Lo rende noto l’Anas, sottolineando in una nota che oggetto dei lavori saranno, quindi, sia il viadotto Euno che le quattro rampe di svincolo. In una prima fase, che sarà avviata martedì e si concluderà la prossima estate, saranno interessate le rampe di entrata in autostrada, sia verso Catania che verso Palermo, che rimarranno pertanto non fruibili alla circolazione.

I mezzi con massa complessiva inferiore alle 10 tonnellate provenienti da Enna potranno immettersi in autostrada mediante lo svincolo di Mulinello o di Dittaino, dopo avere percorso la statale 117bis e la statale 192. I mezzi con massa complessiva superiore alle 10 tonnellate potranno invece immettersi in autostrada mediante lo svincolo di Caltanissetta, dopo avere percorso le statali 117bis, 122, 626 e 640.

Sarà inoltre consentito l’ingresso in autostrada ai soli veicoli leggeri con massa inferiore alle 3,5 tonnellate tramite la piazzola di sosta Ferrarelle, a cui si potrà accedere percorrendo la strada comunale di Enna che si dirama dal km 112,450 della statale 121; la medesima piazzola sarà invece interdetta al traffico in uscita dall’autostrada. Continuerà ad essere possibile, invece, la fruizione in uscita dello svincolo di Enna sia per i veicoli provenienti da Palermo che per quelli provenienti da Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia