Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia vaccini ai bambini tra i 5 e gli 11 anni somministrati a scuola, a Enna le prime dosi

Quaranta under 12 hanno ricevuto il siero presso la palestra del plesso Garibaldi di Enna

Bimbi in attesa della somministrazione nella palestra del plesso "Garibaldi" di Enna

Prime dosi di vaccino anti-Covid somministrate a scuola ai bambini della fascia 5-11 anni in Sicilia. È accaduto a Enna dove 40 under 12 hanno ricevuto il siero presso la palestra del plesso "Garibaldi" di Enna. L’invito a vaccinarsi da parte della direzione dell’Asp era stato rivolto ai piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Enna e così, i bambini, accompagnati dai loro genitori, si sono recati ieri pomeriggio in palestra per sottoporsi al vaccino.

Medici, infermieri, clown e personaggi Disney hanno atteso i giovanissimi, regalando loro palloncini colorati e intrattenendoli nell'attesa. "A voi genitori, che vi trovate a fare una scelta importante per i vostri figli, ricordiamo che poter vaccinare i ragazzi contro il Covid è una opportunità straordinaria: per la protezione della loro salute, per garantire la frequenza scolastica e la ripresa della socialità, per proteggere i familiari e coloro che non possono vaccinarsi", è stato scritto in una lettera inviata ai genitori.

L'iniziativa della direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna anticiperebbe quanto affermato nei giorni scorsi dagli assessori regionali Lagalla e Razza che hanno dichiarato come in un prossimo futuro, presumibilmente già a gennaio, si procederà alle vaccinazioni in tutte le scuole siciliane di concerto con le autorità sanitarie locali e gli istituti scolastici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia