Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga in carcere a Enna, rito abbreviato per ex cappellano: in convento fu trovato pure fucile a canne mozze

Il processo inizierà il 23 gennaio prossimo. Il frate, che è ex carabiniere, appartenente all’Ordine dei frati minori da oltre 20 anni, dovrà rispondere oltre che di cessione di stupefacenti anche di detenzioni di armi

Sarà processato con il rito abbreviato l’ex cappellano del carcere di Enna, Rosario Maria Buccheri, 60 anni, frate francescano, arrestato a ottobre 2022, mentre consegnava un panetto di hashish a un detenuto. Buccheri, che è stato ridotto allo stato laicale, è comparso dinanzi al Gup del tribunale di Enna, che doveva decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla procura di Enna, ma la difesa ha chiesto il rito alternativo.

Il processo inizierà il 23 gennaio prossimo. Il frate, che è ex carabiniere, appartenente all’Ordine dei frati minori da oltre 20 anni, dovrà rispondere oltre che di cessione di stupefacenti anche di detenzioni di armi e di oggetti atti allo scasso. Nella sua cella del convento di Enna erano stati trovati fucile a canne mozze, una pistola, munizioni, un teaser, 35 mila euro in contanti, e tantissime schede telefoniche mentre sulla sua auto erano stati rinvenuto un piede di porco, un passamontagna e un tirapugni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia