Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agira, bimbo di 6 mesi muore dopo una caduta dal fasciatoio: la procura apre un'inchiesta

Per il piccolo Filippo è stato vano il trasferimento in elisoccorso da Enna all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è deceduto

OSPEDALE CANNIZZARO DI CATANIA, PISTA DELL'ELISOCCORSO DEL 118 FERMO DAVANTI NOSOCOMIO/FOTO MAURIZIO D'ARRO'

Un neonato di 6 mesi è morto dopo essere caduto dal fasciatoio. Per il piccolo Filippo, di Agira, è stato vano il trasferimento in elisoccorso da Enna all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è deceduto.

Si sarebbe trattato di un incidente domestico. Al Cannizzaro il bimbo sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Il sindaco di Agira Maria Greco, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia. «Non ci sono parole dopo una simile tragedia, nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo - dice - Ci stringiamo a loro nel cordoglio».

La procura di Enna ha aperto un fascicolo sulla morte del piccolo Filippo, 6 mesi, deceduto all’ospedale di Catania, dove era stato trasportato dopo una caduta dal fasciatoio. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa che la procura decida se procedere o meno all’autopsia.
Il bambino era stato trasportato ieri in elisoccorso a Catania dove è stato sottoposto a due interventi in neurochirurgia per provare ad arginare i versamenti cranici. Ricoverato in terapia intensiva è morto stamani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia