Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valguarnera presidiata dalle forze dell'ordine: caccia al sospettato della sparatoria con due morti

«La comunità è sotto choc. Un fatto di sangue così grave ed in pieno centro storico ha turbato profondamente i cittadini che sono impauriti», dice il sindaco Francesca Draià

Guglielmo Ruisi, ricercato

Proseguono le ricerche del presunto omicida Guglielmo Ruisi (nella foto), 51 anni, che potrebbe essere l’uomo che ieri mattina (10 ottobre) ha sparato a Salvatore Roberto Scamacca, 47 anni, a bordo della sua macchina, uccidendolo. La città è presidiata dalle forze di polizia che ieri pomeriggio hanno diffuso la foto segnaletica del sospettato che, sarebbe ancora armato. Tra i due, la vittima e il suo aggressore, pare ci fossero antichi livori e i due avevano avuto una accesa discussione, poco prima, in un bar.

L’agguato ha fatto due vittime: oltre a Scamacca, l’anziana Nunzia Arena. Ieri sera, infatti, la signora di 86 anni è morto: era stata investita dalla vettura di Scamacca, che subito dopo i colpi di pistola aveva perso il controllo del mezzo finendo su un camioncino che vendeva frutta e verdure. Anche l’ambulante è stato ferito, ma non è grave.

«La famiglia della signora Arena mi ha tenuto informato costantemente sulle condizioni della loro cara, fino, purtroppo al precipitare delle condizioni che hanno portato alla morte - dice l’avvocato Lorenzo Caruso -, la signora Nunzia, comunque è stata interrogata dagli inquirenti prima di spirare, raccontando l’accaduto».

«La comunità di Valguarnera è sotto choc. Un fatto di sangue così grave ed in pieno centro storico ha turbato profondamente i cittadini che sono impauriti», dice il sindaco di Valguarnera Francesca Draià.

Caricamento commenti

Commenta la notizia