Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in un appartamento di Leonforte: la proprietaria sviene tra le fiamme, la salvano i passanti

Tragedia sfiorata in via Campo sportivo. Ad evitare il peggio anche un poliziotto libero dal servizio che ha messo in sicurezza l'area

Momenti di terrore per una donna che abita a Leonforte, in provincia di Enna: ha rischiato di morire nell'incendio del suo appartamento. Il fumo e il fuoco si sono diffusi nel giro di pochi minuti in tutte le stanze dell'abitazione di via Campo sportivo e lei è rimasta intrappolata tra le fiamme. Non potevà né tornare indietro, né uscire, al punto da rimanere intossicata e perdere i sensi.

Alcuni passanti si sono accorti di quello che stava accadendo e non ci hanno pensato un attimo: sono entrati in casa e hanno trovato la donna per terra, svenuta. Con grande coraggio l'hanno trascinata fuori, dove è nel frattempo intervenuto anche un poliziotto libero dal servizio che ha messo in sicurezza l'area. A quel punto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale che hanno circoscritto le fiamme ed evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente.

In via Campo sportivo anche i sanitari del 118 che hanno trasportato d'urgenza la donna in ospedale, per la quale i suoi concittadini si sono rivelati provvidenziali. I vigili del fuoco hanno anche effettuato gli accertamenti nell'appartamento per risalire alle cause dell'incendio e in base ai primi rilievi le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito. Probabilmente ad andare in til è stato un quadro elettrico, ma le indagini sono in corso.

Nel giorno dell'Epifania un incendio in casa è invece costato la vita ad un anziano che abitava a Palermo. Antonio Facella, di 83 anni, è morto nel suo appartamento di via Pecori Giraldi, nella zona dello Sperone: è rimasto intossicato e aveva ustioni in tutto il corpo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia