Un forte vento a raffiche e la pioggia stanno colpendo Enna. Ci sono alberi caduti sulla 117 bis, la strada che da Enna va a Piazza Armerina e sulla statale 192, strada obbligatoria per chi dall’autostrada, da Catania deve raggiungere Enna.
I volontari della Protezione civile di Enna sono al lavoro, sin dalle prime luci dell’alba, per tagliare rami pericolanti e rimuovere quelli caduti in viale Diaz, piazza San Francesco a Enna e nella frazione di Pergusa.
La situazione meteo, secondo le previsioni della protezione civile regionale, è destinata a peggiorare. In pomeriggio, infatti, su Enna è prevista una bomba d’acqua e un intensificarsi significativo del vento per questo è stato rivolto l’invito è ad evitare assolutamente di uscire da casa, allontanarsi da ponteggi o strutture instabili che potrebbero staccarsi provocando danni.
Il forte vento che ha raggiunto, ad Enna, anche i 79 chilometri orari, ha fatto crollare un pino secolare della villa Torre di Federico, in viale IV Novembre, distruggendo due macchine che erano posteggiate vicino al muro di cinta. Al lavoro i vigili del fioco e l’Ente corpo volontari Protezione civile, che stanno tagliando il grosso tronco per liberare la strada.
Caricamento commenti
Commenta la notizia