Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La «Sagra della Pecora» per l’estate pietrina

PIETRAPERZIA. Estate pietrina 2015. Una riunione, convocata dal vicesindaco e assessore al turismo, Sebastiano Filippo Salerno, per stilare il calendario delle manifestazioni. L’incontro presso la delegazione comunale “Madunnuzza”. Hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni pietrine .

Le idee sono molte e vanno dall’ormai tradizionale Pub Rock del quartiere “Terruccia”, alla Scalinata d’Arte del vicino quartiere “Montagna”. Altri eventi da riproporre, le esibizioni degli allievi delle scuole di danza della maestre Anna Maria Viola e Mary Aiesi oltre alle manifestazioni sportive. Eventi nuovi di quest’anno saranno la Notte Bianca e la sagra della pecora bollita alla Terruccia. Il 10 agosto al sito archeologico industriale “Li Carcari di Maranu” con osservazione astronomica e campeggio notturno.

“Li Carcari di Maranu” sono antiche fornaci di gesso. Si trovano, in ottimo stato di conservazione, nella contrada omonima, sulla provinciale 10 Pietraperzia Riesi, a circa quattro chilometri e mezzo dall’abitato pietrino. L’evento anche per fotografi e non nel contesto della manifestazione “Scattiamo Pietraperzia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia