ENNA. Inizierà domani la settimana “ai piedi della patrona” che la confraternita di Maria Santissima della Visitazione, rettore Domenico Valvo, in collaborazione con il parroco Francesco Petralia e il vice Giuseppe Rugolo, organizza in occasione dell’esposizione nella Cappella dei marmi in duomo dell’antica statua lignea.
Saranno cinque giorni di appuntamenti importanti, con celebrazioni liturgiche negli spazi della Chiesa madre e riflessioni a tema condotte dal vicario foraneo Petralia.
Il primo appuntamento è dunque previsto per domani, martedì 8, festa della Madonna bambina, con la “Giornata della vita”. Alle 19.30 si terrà la messa e a seguire la riflessione condotta da monsignor Petralia sul tema “La Vita: dono di Dio”. Dopodomani mercoledì 9 sarà la giornata dedicata alle aggregazioni laicali con una riflessione sul tema: “Ogni cristiano è missionario”; giovedì sarà invece la Giornata del lavoro, la riflessione proposta verterà sul tema “Lavoro: esperienza umanizzante”.
Venerdì 11 sarà la giornata dedicata alla scuola con la partecipazione degli insegnanti e dirigenti del capoluogo che saranno guidati a riflettere insieme sulle sfide dell’educazione.
Infine sabato 12, ultimo giorno di apertura della Madonna della Visitazione (la statua conservata dentro la nicchia centrale della cappella, dietro la porta dalle sette chiavi, sarà di nuovo aperta ai fedeli in occasione delle festività natalizie), in cui la celebrazione della Giornata vocazionale coinciderà con l’ordinazione presbiterale di Frà Salvatore Cannizzaro. Alle 18 la messa e poi la riflessione sul tema della giornata, “Il buon pastore dà la vita per le pecore”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia