Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bellezze di Sicilia a Nissoria, Laura Muni alla finale provinciale

ENNA. Laura Muni, studentessa di 17 anni, iscritta al IV anno in Scienze umane, ha superato le selezioni intercomunali del Concorso nazionale Bellezze di Sicilia in Italia e si è guadagnata, in questo modo, l' accesso alla selezione provinciale, che si svolgerà a Enna mercoledì 24 agosto.

Una giuria qualificata, presieduta dal giornalista Josè Trovato, valuterà una quindicina di ragazze: portamento, solarità e bellezza fisica sono le carte vincenti per farle approdare alle finali nazionali. All'appuntamento finale, è prevista la presenza di circa quaranta ragazze provenienti da tutta Italia. Il concorso, il cui responsabile provinciale è il fotografo ennese Angelo Cappa, infatti prevede la partecipazione anche di ragazze siciliane emigrate in altre regioni. Laura, i suoi capelli ricci, scuri, lunghissimi, che fanno da cornice ad un visetto da ragazzina con un fisico però già da miss, studia a Catania e "da grande" vorrebbe diventare psicologa.

«Mi attira molto capire e conoscere la mente umana con tutte le sue complessità, e perché no, anche svolgere un mestiere che mi porterebbe ad aiutare le persone, a discernere i problemi e a risolverli. Sono queste le motivazioni per cui penso che sceglierò psicologia» spiega, abbozzando un sorriso. Ma quando le si chiede se il mondo dello spettacolo le piacerebbe, spalanca gli occhi, ammicca e le scappa un «magari».
Ha partecipato il 24 luglio alle selezioni intercomunali che si sono svolte al Gazebo di Nissoria. Se dovesse classificarsi alle selezioni provinciali (l' ultimo scalino) andrà di diritto alle finali nazionali che si svolgeranno a Trapani nel piccolo ma caratteristico Comune di Buseto Palizzolo, il 29 e 30 agosto. La prima classificata sarà Reginetta d' Italia e porterà a casa una borsa di studio.

DAL GIORNALE DI SICILIA. PER LEGGERE TUTTO IL QUOTIDIANO SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia