Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diocesi di Nicosia, due secoli di passato con vista sul futuro

ENNA. Un anno giubilare «particolare» e la missione famiglia tracciano la strada del nuovo anno pastorale della Chiesa di Nicosia che si prepara a festeggiare, con una serie di eventi, il bicentenario della fondazione della Diocesi. Nicosia fu eretta a Diocesi da papa Pio VII il 17 marzo 1817 con la bolla Superaddita diei.

«Per duecento anni 14 vescovi, coi loro presbiteri e tutto il popolo di Dio - dice il vescovo Salvatore Muratore - hanno lavorato per la comunione nelle parrocchie dei vari paesi e l' unità del nostro territorio. Non possiamo non avere un animo grato verso coloro che ci hanno amato, annunziato la parola e formato nella spiritualità e nella comunione. Se noi possiamo fare oggi l' esperienza di Dio e del suo amore è grazie a coloro che ce lo hanno testimoniato». Ma il bicentenario non darà solo uno sguardo al passato perché investe a pieno anche il futuro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia