stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Diocesi di Nicosia, due secoli di passato con vista sul futuro
IL BICENTENARIO

Diocesi di Nicosia, due secoli di passato con vista sul futuro

di

ENNA. Un anno giubilare «particolare» e la missione famiglia tracciano la strada del nuovo anno pastorale della Chiesa di Nicosia che si prepara a festeggiare, con una serie di eventi, il bicentenario della fondazione della Diocesi. Nicosia fu eretta a Diocesi da papa Pio VII il 17 marzo 1817 con la bolla Superaddita diei.

«Per duecento anni 14 vescovi, coi loro presbiteri e tutto il popolo di Dio - dice il vescovo Salvatore Muratore - hanno lavorato per la comunione nelle parrocchie dei vari paesi e l' unità del nostro territorio. Non possiamo non avere un animo grato verso coloro che ci hanno amato, annunziato la parola e formato nella spiritualità e nella comunione. Se noi possiamo fare oggi l' esperienza di Dio e del suo amore è grazie a coloro che ce lo hanno testimoniato». Ma il bicentenario non darà solo uno sguardo al passato perché investe a pieno anche il futuro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X