Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, con "Lingua di cane" venerdì si apre la stagione del Teatro Garibaldi

ENNA. Si apre venerdì alle 20,30 con la prima nazionale di «Lingua di cane» la stagione del Teatro Garibaldi di Enna, che per il terzo anno ha la direzione artistica di Mario Incudine.

«Lingua di cane», testo di Sabrina Petyx, per la regia di Giuseppe Cutino, con Franz Cantalupo, Sara D' Angelo, Elisa Di Dio e Noa Di Venti, sarà proposto per gli studenti domani alle 11.

«Quest’anno, per la prima volta – ha detto Mario Incudine, in occasione della presentazione della nuova stagiona teatrale –  il Teatro Garibaldi firma una nuova produzione, “Lingua di cane” che ha fatto rientrare in città un gremito numero di ennesi impegnati nel teatro, e andati via prima per formarsi e poi per trovare opportunità lavorative, e coproduce, insieme a KLab e Teatro del Cielo, lo spettacolo di teatro classico “Troiane” diretto da Matteo Tarasco. In un momento storico in cui i teatri chiudono, Enna sta dimostrando di credere a un progetto culturale di ampio respiro e lunga gittata, investendo in modo oculato e intelligente sulle risorse del proprio territorio, convinta che il volano culturale sia l’unica strada percorribile per uno sviluppo del territorio, che può garantire ricadute su tutti i settori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia