Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, «affidato» il Museo della Montagna

NICOSIA. Il Museo multimediale della Montagna siciliana ha finalmente, ad un anno e mezzo dall’inaugurazione, il suo gestore. Celebrata ieri la gara che ha affidato, con riserva, la gestione ad una costituenda Associazione temporanea di scopo, formata da Ipmotive srl di Napoli, Centro di educazione ambientale Von Humboldt di Enna, Legambiente Sicilia ed Energia Libera, ditta nicosiana. Richiesta dalla commissione aggiudicatrice una integrazione documentale che dovrà essere prodotta entro metà mese. La costituenda Ats, l’unica che ha partecipato alla gara, ha presentato una offerta per 9 anni con un canone annuo di 2.500 euro.

Il 13 dicembre 2015 l’inaugurazione del Museo si era trasformata in una giornata di festa che nel suo allestimento nella ex caserma San Martino, realizzato dalla «Ipmotive», aveva raccolto centinaia di persone che da questo museo si aspettano il rilancio turistico del territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia