Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, nominata la commissione per il museo del Mito

Il sindaco di Enna Maurizio Dipietro

Nominata dal sindaco Maurizio Dipietro, con propria determina, la commissione, consultiva e temporanea, per l'istituzione del Museo del Mito che attraverso un'esperienza multisensoriale, possa introdurre il visitatore nella dimensione mitico-evocativa del Ratto di Proserpina, accompagnandolo alla scoperta dei valori simbolici, antropologici e storico - culturali connessi a quel particolare mito.

La prima riunione, in cui è previsto l'insediamento, si terrà il 13 gennaio. Per istituire la commissione in 7 hanno presentato istanza partecipando al bando comunale scaduto a metà dicembre. «Abbiamo accolto tutte le istanze presentate - spiega il sindaco di Enna - nella convinzione che ciascuno di essi, per le proprie particolari ed eterogenee esperienze e competenze, potrà contribuire in maniera diversa alla realizzazione dell'attività».

Il sindaco poi ha nominato altri componenti «in possesso di particolari e specifiche competenze» per integrare la commissione «con altri componenti di comprovata esperienza tecnica e letteraria».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia