stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Enna, arriva il corso di laurea in Medicina anche alla Kore
UNIVERSITÀ

Enna, arriva il corso di laurea in Medicina anche alla Kore

Anche all'università Kore di Enna arriva il corso di laurea in Medicina. A metà ottobre 99 ragazzi e ragazze potranno frequentare la quarta facoltà che forma medici nell’Isola dopo Palermo, Catania e Messina. Sono già arrivate 300 domande di iscrizione che potrebbero moltiplicarsi quando arriveranno gli esiti del test nazionale del 3 settembre, dato che la nuova facoltà di Enna Bassa raccoglierà istanze per il test fino al 30 settembre. Nove posti sono riservati a studenti extracomunitari.

La nuova leva di medici della Kore si formerà nelle strutture delle Sicilia centrale: dall’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento a Canicatti, Caltanissetta,Niscemi e Sciacca. E per i ragazzi sono pronti i nuovi plessi di Santa Panasia, all’interno di Ingegneria, che ospita già il simulatore di volo, gioiello della ricerca e della tecnologia e il più grande rilevatore sismico del mediterraneo.

Il comitato scientifico è presieduto da Emmanuele Angelo Francesco Jannini, ordinario di Endocrinologia dell’Università Tor Vergata di Roma. Componenti Bruno Gridelli, ordinario di trapiantologia a Pittsburgh negli Stati Uniti e per sette anni alla guida dell’Ismett di Palermo, Mario Amore, ordinario di Psichiatria a Genova, Angela Di Baldassarre, ordinario di Anatomia Umana a Chieti- Pescara e Sandro Pelo, ordinario di Chirurgia maxillofacciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X