Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il concerto inno alla pace con Deborah Iurato arriva a Palermo e a Piazza Armerina

In tour natalizio la Women Orchestra e le Sisters of the New Gospel, assieme alla cantautrice ragusana

Da sinistra Alessandra Pipitone e Deborah Iurato

È un inno alla pace, e ai sentimenti più autentici, il concerto Give peace a chance, che la Women Orchestra sta portando in Christmas tour per la Sicilia, insieme alle Sisters of the New Gospel e alla nota cantautrice ragusana Deborah Iurato. Ventuno brani significativi - da Heal the World di Michael Jackson ad Amazing Grace di John Newton e Dan Vasc, ad Imagine di John Lennon e a Silent night - presentati da una voce fuori campo che richiama a riflessioni profonde, ed eseguiti da un amalgama perfetto di musica e voci calde e prorompenti di artiste tutte donne.

«È uno spettacolo che emoziona il pubblico, oserei dire emotivamente forte, sia per la musica che per i contenuti testuali dei brani scelti - racconta la direttrice della Women Orchestra nonché autrice dello spettacolo, Alessandra Pipitone -. Ce lo raccontano molto bene i visi e gli occhi di chi partecipa, e poi i feedback a fine concerto».

«L’intesa che abbiamo costruito tra tutte noi - aggiungono le Sisters of the New Gospel - e l’energia che mettiamo nel fare musica, probabilmente fa il resto». Ed effettivamente, dalla data di debutto dello scorso 21 dicembre, nella piazza garibaldi di Rosolini, la Women Orchestra, insieme alle Sisters of the New Gospel e a Deborah Iurato, non ha mai arrestato il tour invernale, toccando varie location della Sicilia: dalla piazza Garibaldi di Monreale al Teatro Grifeo di Petralia Sottana, alla piazza Italia di Scicli, al Cine Teatro Olimpia di Campobello di Mazara, passando per la Chiesa dei Valdesi di Mondello e la Tonnara di Marzamemi.

Praticamente una tappa per ogni serata di questo periodo natalizio, «per portare in dono al pubblico - dichiara Deborah Iurato - emozioni positive quali la speranza, e per sollecitare quel cambiamento che non può che partire da noi stessi».

Un tour che approderà anche al Teatro Al Massimo di Palermo, il prossimo 5 gennaio alle ore 21, e al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina, il prossimo 6 gennaio, sempre alle ore 21.
«Give peace a chance, canti di libertà oltre il Natale» è una produzione Asc in collaborazione con Quintosol e Tolomeo Spettacoli, arrangiamenti musicali del Maestro Giuseppe Vaccaro.

Nella foto da sinistra Alessandra Pipitone e Deborah Iurato

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia