Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risolta la vertenza della Siram, reintegrati tutti e 24 i lavoratori

ENNA. Continuità lavorativa per tutti e 24 lavoratori sino alla fine di settembre. Si è chiuso con questo esito positivo il vertice prefettizio di ieri mattina riguardante la vicenda dei lavoratori Siram, azienda che per 3 anni ha avuto in gestione per conto dell'Asp il Global Service dei quattro nosocomi presenti in provincia, ma ornai in scadenza di contratto.

Infatti da ottobre le subentrerà la ditta Cofely che dovrebbe garantire un accordo firmato alcuni anni fa in prefettura e che affermava che qualsiasi azienda andasse a gestire questo appalto doveva però garantire la continuità lavorativa alle maestranze già in servizio. Ma invece ad oggi la Cofely non ha dato nessuna certezza di di voler rispettare l'impegno.

Così in attesa che le subentri nell'appalto a fine settembre, la scorsa settimana la Siram ha ridotto al minimo l'organico garantendo il lavoro sino a settembre solo a 6 dei 24 dipendenti in servizio. Una situazione che ha fatto scattare la protesta dei lavoratori e dei sindacati che hanno chiesto al prefetto di convocare urgentemente un incontro in prefettura. Così ieri mattina si sono ritrovati i segretari provinciali di categoria di Cgil e Uil Pietro Arena e Pasquale Calandra, il direttore generale dell'Asp Giovanna Fidelio, il rappresentante della azienda Siram Angelo Montisanti e il vice prefetto vicario e il capo di gabinetto Tania Giallongo e Salvatore Grasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia