Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, tra 7 giorni riparte il servizio di assistenza agli anziani

ENNA. L'assessore comunale alla Solidarietà Giusy Macaluso è certa che nel giro di una settimana al massimo l'assistenza domiciliare agli anziani potrebbe essere riattivata. Ma non dovrebbe partire con il vento in poppa perché la procedura di controllo dei requisiti alle cooperative che gestiscono il servizio da parte dei funzionari comunali non è stato completato.

Ormai l'assistenza è ferma da quasi cinque mesi e i 135 anziani che ne usufruivano reclamano a gran voce che il servizio venga riattivato. E quindi l'assessore è venuto comunque nella considerazione di ripartire in ogni caso. Infatti è probabile che per il momento il servizio venga riattivato da una sola cooperativa, Asmida. Le altre si affiancheranno in corso d'opera. Questo perché la documentazione di rito non sarebbe completamente a posto. L'assessore dice che si allungano i tempi "per dare modo alle cooperative di integrare il carteggio da presentare".

Ma i rumors dicono invece che delle tre cooperative che in precedenza gestivano il servizio, Asmida, Anchise e Piramide, una non sarebbe più nelle condizioni di ripartire. Nei prossimi giorni comunque amministrazione e funzionari chiariranno la vicenda. Il sindaco Dipetro e l'assessore Macaluso hanno comunque fretta di chiudere questa fase di proroga per disegnare un nuovo servizio per il futuro. Intanto oggi è una giornata zeppa di impegni per il Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia