stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Nicosia, lunghe code per pagare Imu e Tasi
TASSE

Nicosia, lunghe code per pagare Imu e Tasi

di

NICOSIA. Imu e Tasi scadute ieri e i nicosiani, salassati, sono sul piede di guerra. Ieri, data ultima per pagare i tributi comunali introdotti recentemente, banche e tabaccai sono stati presi d’assalto dai contribuiti coi musi lunghi. Il malcontento è alto soprattutto perché il pagamento viene vissuto come inutile, visto che mancano i servizi e in particolare l’illuminazione.

«Con mia moglie - spiega un signore - ho una seconda casa di 27 metri quadrati e mentre per la prima rata ho pagato 24 euro per la seconda casa fra Imu e Tasi sto pagando 100 euro. Di Imu per la seconda rata sto pagando 6 euro in più e di Tasi 62 euro per la prima casa e 8 euro per la seconda casa”.

“Io e mio marito viviamo con una sola pensione - spiega una signora - abbiamo una sola casa di 65 metri quadrati e di Tasi stiamo pagando 42 euro. Vorrei capire perché visto che la mia casa si trova in una zona centrale di Nicosia ma non c’è l’illuminazione, nonostante l’abbiamo chiesta tante volte e abbiamo anche fatto una raccolta di firme”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X