Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grande distribuzione organizzata, la siciliana Arena collaborerà con VéGé

Il gruppo lombardo sigla l' accordo con l' azienda di Valguarnera e la partner Multicedi: obiettivo potenziare le attività al Sud

VALGUARNERA. Tre grandi gruppi della grande distribuzione organizzata italiana lavoreranno da quest'anno in sinergia. Si tratta della società Fratelli Arena Srl con sede a Valguarnera, provincia di Enna, della Multicedi con sede a Caserta e dello storico gruppo lombardo VéGé con sede a Milano. Per la fratelli Arena si tratta in pratica di un ritorno nel gruppo lombardo, essendo stato presente sino a qualche anno fa all'interno dello stesso, col marchio Sidis.

Multicedi e Fratelli Arena portano in dote 1 miliardo di fatturato. L'azienda siciliana e quella campana, forti rispettivamente di oltre 100 e 420 punti vendita, riuniti sotto il marchio «Decò», hanno infatti ufficializzato un accordo di collaborazione con l'azienda lombarda, con lo scopo di rafforzare il presidio territoriale della grande distribuzione nel centro-sud d'Italia. Con il loro apporto, 520 punti vendita, il gruppo milanese diventerà, secondo un comunicato, il più grande network italiano nelle attività di convenience, con complessivamente 1.450 punti vendita.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia